VIAREGGIO. Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, lette le carte provenienti dai revisori dei conti del Comune di Viareggio, le relazioni dello stesso ragioniere Capo Santoro ed i rilievi dell’ispettore del Mef avverso lo stato di sostanziale dissesto in cui versa il Comune di Viareggio “e ritenuto che l’atteggiamento del sindaco e della sua giunta sia, al contrario delle dichiarazioni di facciata in stile politichese, fortemente condizionato da alcune correnti interne alla giunta e al Pd che, per motivazioni non comprensibili né chiare, ritengono di dover procedere nella pericolosissima gestione ordinaria dell’ente anche a costo di vanificare quanto rilevato e prescritto dagli organi suddetti, entro questa settimana si riunirà per porre in essere tutte quelle iniziative necessarie ad evitare che la città debba pagare ulteriori scotti a causa dell’impreparazione amministrativa e politica di questa improbabile compagine”. Lo rende noto il capogruppo consiliare Massimiliano Baldini.

“Stiamo redigendo una memoria dettagliata e articolata in ordine al quadro amministrativo dell’ente ed ai comportamenti, a nostro avviso negligenti, che questo sindaco e questa giunta stanno attuando in disprezzo del corposo quadro prescrittivo che emerge dagli atti provenienti dal Mef e dalla Corte dei Conti.

“Contiamo, una volta condivisi tale memoria e tali rilievi con le altre forze dell’opposizione e stante il persistere di tale atteggiamento da parte della Giunta, di protocollarla a breve proprio presso la sezione competente della Corte dei Conti”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

“Viareggio ormai è in mano ai delinquenti, le autorità aiutino le forze dell’ordine”

“Il Carnevale di Viareggio rischia di morire per colpa del ‘non sindaco’ Betti”